Crea sito

CHI SONO

Mi sono laureata nel 2011 in Psicologia Clinica e della Salute presso la facoltà di Psicologia di Firenze. Ho effettuato un periodo di tirocinio post lauream presso una cooperativa per il recupero di Tossicodipendenti in doppia diagnosi. Questa esperienza mi ha avvicinata al mondo delle dipendenze, lasciandomi affascinanta e con il desiderio di impararae ancora di più a lavorare su questa problematica. Mi sono interessata inoltre alle nuove dipendenze, quali le dipendenze da internet e la dipedendenza affettiva. Successivamente ho svolto un tirocinio presso l'Associazione Genitori Comunità Incontro, dove ho avuto modo di capire bene come si lavora in uno studio di psicologia vero e proprio.

Dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Psicologa, mi sono iscritta alla scuola di Psicoterapia ad indrizzo Umanistico e Bioenergetico, nella quale ho creduto molto fin da subito.

L'approccio che mi caratterizza è quindi di matrice psico-corporea, volto ad un raggiungimento dell'armonia fra mente e corpo. Credo infatti che il corpo abbia un'importanza fondamentale per il benessere delle persone. Quando si ha un disagio, infatti, possiamo osservare spesso come questo, se non ascoltato o sminuito, si rifletta sul nostro corpo, influenzando anche le più disparate aree della nostra vita (dai rapporti interpersonali a quelli lavorativi e così via).

Il crescente interesse verso l'aspetto corporeo mi ha spinta ad effettuare un corso di Training Autogeno in modo da diventare conduttrice a mia volta. Così, una volta conseguito l'attestato, ho cominciato a condurre gruppi di Training Autogeno, ottendendo un importante riscontro fra i partecipanti e numerose adesioni ai corsi. Questo mi conferma ogni volta quanto le persone sentano il bisogno di cercare momenti di relax, da dedicare soltanto a loro stesse e quanto ci sia bisogno di ristabilire un benessere a 360 gradi. Attualmente conduco gruppi di Training Autogeno sul territorio di Pistoia, della Valdinievole e in provincia di Firenze.              

Collaboro come psicologo di struttura presso un centro terapeutico-riabilitativo in provincia di Firenze, dove mi occupo della progettazione di interventi educativi su pazienti adulti con handicap fisici e disabilità intellettiva, supporto agli operatori e psicodiagnostica. 

Ricevo presso la Società di Soccorso Pubblico di Larciano (PT) e presso il centro Cambio Rotta di Campi Bisenzio (FI), dove effettuo servizio di psicoterapia, sostegno psicologico e diagnosi, rivolto all'individuo, alla coppia e alla famiglia. 

 

 ESCAPE='HTML'